martedì 28 maggio 2013

Anteprima TU SAI CHI SONO IO di Paola Jacobbi



D a domani in libreria

TU SAI CHI SONO IO
di Paola Jacobbi


Ed. Bompiani
I grandi tascabili
240 pp
16.50 euro
USCITA 29 MAGGIO
2013
Trama

Arianna ha 31 anni e vive a Milano. 
Ossessionata dal ricordo di un fidanzato fotografo ormai lontano e dai consigli di un amico gay, Arianna si trova per giunta disoccupata dopo che l'azienda per cui lavora, la Friggi Food, entra in crisi, dopo aver prodotto una partita di merendine in cui è finita della cacca di usignolo. 
Inizia così a frequentare il mondo milanese più glamour e festaiolo, entrando in contatto con una serie di personaggi un po' alternativi, un po' radical chic: Annamaria, giovane e bella moglie di un uomo più anziano sposato per interesse, e dedita al volontariato; Guastalli, regista indipendente, osannato e poi entrato in crisi, ora alle prese con il compromesso di un spot da girare in Tanaquil, immaginario paese del Sud America; Gabriele, ex compagno di scuola e consulente marketing, disperatamente innamorato di lei; Jenny Lou, attrice molto sexy ma incapace. 
Per una serie di coincidenze tutti di lì a poco si ritroveranno in Tanaquil.
 Ma questo luogo di sogno non li accoglierà al meglio: una violenta eruzione vulcanica accompagnata da un terremoto si abbatterà su tutti loro. Al ritorno in Italia, Arianna è decisamente cambiata. Lo tsunami di Tanaquil ha spazzato via parecchie cose.

L'autrice.
Paola Jacobbi, giornalista, è nata a Roma. Vive e lavora a Milano. È inviato speciale del settimanale Vanity Fair. I diritti del suo libro Voglio quelle scarpe! sono stati acquistati in una quindicina di Paesi.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...