venerdì 10 maggio 2013

Anteprima fantasy. "Di me diranno che ho ucciso un angelo" di Gisella Laterza



Per chi ama le storie con protagonisti angeli caduti e magari, come me, è curioso di leggere qualcosa proveniente da autori esordienti; beh questo allora potrebbe essere un'uscita da segnarsi, visto che l'autrice è giovanissima (21 anni e in tesa di laurearsi) e la trama promette bene....!

DI ME DIRANNO CHE HO UCCISO UN ANGELO
di Gisella Laterza


Di me diranno che ho ucciso un angelo
Ed. Rizzoli
Ragazzi
240 pp
15 euro
USCITA 15 MAGGIO
2013
Trama

A volte gli angeli cadono. Precipitano dalle loro altezze e sono costretti ad adattarsi a un mondo che non è il loro. 
Del nostro, di mondo, non capiscono molto: tutto è mistero ai loro occhi, soprattutto le varie forme che assume l'amore. 
L'angelo di questa storia è innamorato di una demone, di ciò che lo attrae e lo respinge, e nell'inseguirla finisce sulla terra. 
Aurora, una sedicenne di ritorno da una festa, lo incontra all'alba su un tram. 
Lei è un po' brilla, lui decisamente strano. Comincia a raccontarle la sua storia, e Aurora lo ascolta incredula, sempre più presa da questa strana creatura innocente e pericolosa..

7 commenti:

  1. Sembra dolcissimo questo libro. *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero, l'ho pensato anch'io!! poi l'autrice è davvero giovanissima!!!

      Elimina
  2. ha un nonsoche di... curioso! in genere le storie sugli angeli caduti, demoni e tutto il resto sono molto scontate (a mio parere)... però questo mi dà la sensazione di promettere bene, non so perché!
    e poi va tutta la mia stima per questa giovanissima autrice!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh si, il rischio c'è, perchè angeli e demoni effettivamente stanno andando molto, però chissà che non ci siano elementi originali apprezzabili...!!
      ciao!!! ;)))

      Elimina
  3. Ho appena letto il romanzo. Una storia per niente scontata e davvero ben raccontata. Che bello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oh bene, ne sono lieta!! aumenti la mia curiosità ^_^

      Elimina
  4. spero sia bello, la scrittrice deve essere molto brava..

    RispondiElimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...