mercoledì 15 maggio 2013

Alcuni libri in uscita domani 16 maggio



Da domani in libreria parecchi romanzi attesi faranno capolino nei ripiani; di alcuni abbiamo già parlato nei giorni scorsi; altri eccoli qui:

IL BACIO DEI DANNATI
di Sophie Littlefield


Ed. Newton Compton
Vertigo
288 pp
9.90 euro
USCITA 16 MAGGIO
2013
E se quello che hai sempre sospettato si rivelasse improvvisamente vero?

Trama

Hailey Tarbell ha 16 anni e vive a Gypsum, una cittadina del Missouri. 
A scuola Hailey si sente diversa e non riesce a fare amicizia facilmente: i gusti e gli interessi dei compagni di classe sembrano lontani anni luce dai suoi. 
Vive in un quartiere fatiscente, sua madre è morta quando lei era piccola e la nonna che l’ha in custodia non solo la ignora ma persino la maltratta; l’unico che le vuole bene è Chub, il suo dolce fratellino adottivo, con il quale sogna di scappare di casa e iniziare una nuova vita altrove. 
Ma Hailey non sa ancora di avere un dono molto speciale. 
Un misterioso potere che sta per rivelarsi e cambiare di colpo la sua vita. Un potere su cui qualcuno però ha già messo gli occhi...


Unforsaken
Unforsaken
n.1
(Hailey Tarbell Series)
Il bacio dei dannati è il primo volume di una serie Hailey Tarbell Series; ad esso segue "Banished", non ancora pubblicato in Italia.

L'autrice.

Cresciuta in Missouri,  Sophie Littlefield ha studiato all’Indiana University e ha lavorato nel settore delle tecnologie prima di diventare una mamma (e una scrittrice) a tempo pieno. Attualmente vive in California. È autrice di diversi romanzi, per i quali ha ricevuto numerosi premi.





AMORI, BUGIE E TACCHI ALTI
di Rebecca Chance


978-88-541-5057-7
Ed. Newton Compton
Anagramma
480 pp
9.90 euro
USCITA 16 MAGGIO
2013
Trama

Due donne vogliono il successo. E sono disposte a tutto pur di ottenerlo.
Ma il potere ha un lato oscuro, come la seduzione…

Jodie Raeburn è cresciuta in una modesta famiglia di un sobborgo londinese. 
Ha poco più di vent’anni, ma è molto ambiziosa e determinata a lavorare per un’importante rivista di moda. Come primo passo, riesce a diventare assistente del suo idolo, la temibile e glaciale Victoria Glossop, direttrice di «Style UK», che le impone una nuova identità, quella di Coco.
Ad attenderla c’è una vita frenetica, in cui deve rinunciare a tutto e non è permesso sbagliare; ma non è ancora nulla in confronto a quella che farà appena sbarcata a New York, dove andrà al seguito di Victoria, promossa a «Style US». 
Ed è qui che Coco incontra l’uomo che le cambierà la vita, il magnate dei media e proprietario della rivista, Jacob Dupleix. Potente, magnetico e irresistibile, la trascinerà in un vortice di seduzione ed erotismo, facendole balenare davanti agli occhi una vita di lussi e successi. 
Tuttavia, ogni cosa ha un prezzo e delle conseguenze: Coco precipiterà in un gorgo di sesso e costrizioni e Victoria dovrà correre ai ripari se vorrà mantenere la sua posizione di comando, minacciata dalla sua stessa protetta…

L'autrice.
Nata nell’Hampstead e cresciuta nell’elegante sobborgo londinese di St John’s Wood, a vent’anni Rebecca Chance si è trasferita in Toscana e intorno ai trenta si è spostata a Manhattan, nel quartiere di SoHo, dove ha vissuto come una protagonista di Sex and the City, per poi tornare nella capitale inglese dopo essersi sposata con un aitante americano. Qui ha iniziato a scrivere romanzi in cui tratteggia personaggi femminili forti e determinati. Per la Newton Compton è uscito nel 2012 il bestseller Donne con il tacco 12
.



UN CUORE XXL
di Sara D'Amario


Cuore XXL
Ed. Fanucci
Teens
304 pp
13 euro
USCITA 16 MAGGIO
2013
Trama

Il mondo di Zucchero e Gas è un mondo grande, anzi grandissimo...
È grande l’amicizia che li lega, sono grandi le loro intelligenze (uno è un campione in matematica e l’altro in italiano), è grande la famiglia in cui vivono (e anche un po’ allargata, come si dice oggi), sono grandi le loro scorpacciate quotidiane (uno ingurgita tutti i dolci che trova e l’altro beve Coca-Cola come fosse acqua) e grande ma proprio grande è il loro peso. 
E il primo giorno di liceo, il loro mondo diventa ancora più grande: Lucrezia sorride a Gas che subito si scioglie, e Zucchero non ha occhi che per Isabella, lunga e sottile e con una serie di tatuaggi da fare invidia a Zayn Malik degli One Direction. 
E così, tra un compito d’inglese e un saggio di danza, tra una gita a Parigi e un sms d’amore, tra un bacio strappato e un fratello che arriva, Zucchero e Gas scopriranno che la cosa più grande che hanno è il loro cuore, tanto grande, ma così grande, da contenere tutti.

Un cuore XXL è un romanzo che racconta di come possono trovare l’amore ragazzi così diversi gli uni dagli altri, ma uniti dalla voglia di vivere il mondo in tutte le sue taglie. È una storia che parla di scuola e insegnanti, di sesso e risate, di amicizia e bullismo, di sport e diete… E soprattutto, è una storia che sa parlare ai ragazzi e farli innamorare.

L'autrice.
Sara D'Amario è nata a Moncalieri. Dopo aver conseguito la laurea in lettere, si è diplomata presso la Scuola per Attori del Teatro Stabile di Torino e si è specializzata a New York con Susan Batson. In teatro è stata diretta da Luca Ronconi, Nanni Garella e Luca Zingaretti; per il cinema ha recitato in La banda dei Babbi Natale (con Aldo Giovanni e Giacomo),Caos calmo (con Nanni Moretti), Colpo d'occhio (con Riccardo Scamarcio e Sergio Rubini), Assassini dei giorni di festa (con Carmen Maura, regia di Damiano Damiani), La ragazza del lago (con Toni Servillo); in televisione ha partecipato allo sceneggiato Il commissario Nardone (nel ruolo di Rina Fort); Le tre rose di Eva, Non smettere di sognare, Distretto di polizia 8, oltre ad aver recitato nelle soap opera Vivere e Centovetrine. Vive a Parigi con il marito e la figlia Venise
.

IL METODO DELLA BOMBA ATOMICA
di Noemi Cuffia


LiberAria
161 pp
15 euro
USCITA 16 MAGGIO
2013
Trama

Sull’amore tutti si chiedono come funziona, da cosa dipende, qual è il suo gruppo sanguigno, quando inizia e per quanto tempo dura. 
Nessuno lo sa. Ma tutti hanno qualcosa da dire o da tacere in proposito, esprimendo un desiderio o raccontando la propria storia. 
Come fa Noemi Cuffia ne Il metodo della bomba atomica, atteso romanzo d’esordio di questa ragazza torinese che da semplice blogger è diventata un punto di riferimento tra i nativi digitali e gli appassionati della scrittura e della lettura in Rete. 
Quella che Noemi racconta è una passione amorosa che stravolge la vita di Celeste, Leone e Umberto. Non è il classico triangolo amoroso. 
È una sorta di doppia spirale in cui la passione nutre e distrugge l’amore e viceversa. 
Celeste e Leone sono una coppia destinata a stare insieme sin dai tempi dell’infanzia: “Vivendo nello stesso quartiere, si sarebbero frequentati alle elementari, alle medie, alle superiori, rincorrendosi di due anni, amandosi come fratelli, come amici, come fidanzati in un passaggio che era parso a tutti inevitabile. 
Il primo bacio non aveva sorpreso nessuno, durante una vendemmia in campagna, nel settembre del 1994, verso il tramonto, dopo essersi tenuti per mano tutto il giorno. 
Era stato un bacio naturale, simile a mangiare acini di uva”. 
Ma quando i due, ormai compagni di una vita, assistono al ritrovamento del cadavere di un uomo dalla profondità del lago artificiale emergono vecchi dolori e misteri di cui Celeste pensava di essersi liberata.

L'autrice.

Noemi Cuffia è nata a Torino nel 1980. La sua attività di scrittura attualmente è molto orientata sulla Rete, dove aggiorna con regolarità un bookblog: “Tazzina-di-caffè” (segnalato da Simonetta Fiori su «Repubblica» tra i più influenti blog letterari) con oltre 800 fan e il suo account Twitter @tazzinadi (oltre 4000 follower). Queste attività le hanno consentito di partecipare attivamente a convegni ed eventi legati all’editoria (Librinnovando, Editech, Anteprime, Salone del Libro). Collabora con l'ufficio stampa di alcuni progetti speciali del Salone del Libro, come Incubatore e Book to the Future, dedicati alle piccole case editrici e al digitale
.


RAGAZZI DI  BELLE SPERANZE
di Nathalie Bauer


Ragazzi di belle speranze
Ed. Cavallo di ferro
368 pp
17 euro
USCITA 16 MAGGIO
2013
Sinossi

Nel 1915, lo studente in medicina Raymond Bonnefous, parte per il fronte. 
Arruolato come medico ausiliare, conosce altri due ragazzi, Declercq e Morin, anche loro giovani medici, con i quali stringe una sincera amicizia. 
Declercq appartiene alla grande borghesia, ama l’arte e il teatro (soprattutto i balletti russi), ha un fratello alcolizzato e una madre che, dopo il suicidio del marito, si è risposata con un industriale. Morin viene invece da una borghesia intellettuale, è assetato di donne e di combattimenti. 
Per lui, la guerra è una partita di caccia come un’altra. Nel corso dei mesi, i tre ragazzi affrontano insieme gli orrori della guerra e le meschinerie dei loro simili, il tutto intervallato da permessi durante i quali tornano dalle loro famiglie. 
Nel 1916, Bonnefous e Declercq conoscono Zouzou, una ragazza che vuole diventare poetessa o veterinaria e che consacra le sue giornate a raccogliere animali feriti. 
Entrambi si innamorano di lei, benché la giovane rifiuti l’amore e il matrimonio. Ciononostante Bonnefous decide di ritirarsi perché convinto che la ragazza, segretamente, sia innamorata di Declercq. Per questa ragione si lascia sedurre da Juliette, la sorella di Declercq. 
Tra i due amici scoppia allora un odio silenzioso che verrà interrotto solo dalla notizia che Morin è stato ferito sul fronte. 
Gli ultimi mesi della guerra sono drammatici. Morin, al quale è stata amputata una gamba, piomba nell’amarezza. Declercq, che scopre il suicidio del fratello maggiore, si lascia andare alla depressione e all’alcolismo nonostante l’amicizia di Bonnefous. 
Alla fine verrà ucciso in un bombardamento nell’ottobre del 1918, poco prima dell’armistizio, lasciando sconvolti i suoi amici.

L'autrice.
Nathalie Bauer è nata a Parigi nel 1962 dove si è laureata in Storia. Impara l’italiano per passione, da sola, e nel 1990 comincia la sua carriera di traduttrice. Nel 2007 pubblica il suo primo romanzo, Le feu, la vie. Nel 2011 pubblica Ragazzi di belle speranze con il quale è stata finalista al prestigioso Premio Femina.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...