venerdì 12 aprile 2013

Segnalazione digitale: due e-book da leggere gratuitamente



In questo post volevo segnalarvi e condividere con voi due e-book, dalle trame molto interessante.
Ditemi cosa ne pensate!!!

Il primo romanzo esiste anche nel formato cartaceo, ma io ho l'ebook.. e potrete averlo anche voi, se la trama vi incuriosisce!!


TREGUA NELL'AMBRA
di Ilaria Goffredo


324 pp
19 euro (prezzo
copertina)
2012
Trama

Martina Franca, Puglia, gennaio 1943. 
L'Italia è entrata in guerra da tre anni e la vita della popolazione peggiora di giorno in giorno. 
Gli stenti gravano anche sull'esistenza della giovane Elisa, una diciottenne piegata dal terrore del fascismo e dei bombardamenti alleati, dalla fame. 
Un giorno Elisa conosce Alec, il figlio di una vicina di casa, un uomo misterioso e dallo strano accento; incute in lei un'adorazione che talvolta si tramuta in timore. 
In un romanzo che ha il sapore di sole e calce, terra e pane nero, la vita rincorre e sfida gli orrori della dittatura e dei campi di concentramento, spera nelle attività antifasciste e incassa le perdite. Il coraggio di una ragazza che diventa donna. La tenacia di un amore in bilico sull'abisso. Il ritratto di un'Italia che non c'è piu'. La coscienza di ciò che siamo stati nel flusso della grande Storia.

"Capacità di narrare di buon livello e storia decisamente bella. Leggo tanti libri, questo uno dei migliori." Toni D’Angelo, regista

"Questo libro spesso prende le sembianze di un abbraccio avvolgente per poi mutarsi in un pugno nello stomaco. Bellissimo." Luca Mastinu, scrittore e compositore

"Un’opera degna del realismo degli anni ’50 che sta assai bene insieme ai testi di Primo Levi, di Pavese e di quanti si sono distinti per merito nel raccontare gli orrori della seconda guerra mondiale." Giovanna Albi, docente e scrittrice

"Polvere che viene tolta da una serie di fotografie in bianco e nero. Il ricordo che campa nell'aria rarefatta di un’Italia persa e ancora incredula su quanto le sta capitando." Enzo D’Andrea, scrittore


"Tregua nell'ambra" è stato ideato e scritto nel 2011, dopo periodi di studio e ricerche tramite web, biblioteca, libri di storia, appunti pregressi nonché interviste a persone anziane.
Nel 2012 il romanzo ha partecipato al concorso letterario nazionale "ilmioesordio", classificandosi con il giudizio di Scuola Holden tra i finalisti su oltre duemilaseicento opere in gara.

QUESTO è il blog dell'autrice dove potrete scaricare il libro gratuitamente!!

L'autrice.
Ilaria Goffredo è nata nel 1987 e vive in Puglia, in provincia di Taranto. Durante gli anni della scuola superiore ha viaggiato in tutta Europa lavorando in agenzie di viaggi e grandi villaggi turistici, nonché come hostess durante convegni e guida turistica nel suo splendido paese barocco per turisti tedeschi e inglesi. Nel 2005 ha lavorato come volontaria in una scuola professionale di Malindi, in Kenya. Lì si è innamorata di quella terra meravigliosa e della sua gente straordinaria, e non passa giorno in cui non pensi all’Africa. Ad ottobre 2010 si è laureata all’Università degli Studi di Bari nel corso di Educatore professionale nel campo del disagio minorile, della devianza e della marginalità. Ha vinto diversi premi letterari per racconti e diari di viaggio. Giurato ufficiale del concorso “Casa Sanremo Writers Edizione 2013”.

L'altro e-book è anch'esso scaricabile, direttamente dal sito dell'autrice - QUI!! -.

LA BAMBINA SENZA CUORE
di Emanuela Valentini


la-bambina-senza-cuore-cover300
E
ditore: Speechless Books
Versione: Digitale (pdf, epub, mobi, epub3)
Pagine: 282
Prezzo: 0.00 €

Una cittadina piena di mistero.
Un'anima intrappolata tra la vita e la morte.
Una maledizione che deve essere spezzata.

La bambina senza cuore è acquistabile anche in formato cartaceo; sul sito dell'Autrice trovate il modo per acquistarne una copia!!

Trama:.

Whisperwood, 1890. Lola, dodici anni, si risveglia nella buca di neve in cui è stata sepolta. 
Non ricorda nulla. Sul suo petto una ferita aperta, testimone di un gesto efferato. 
Whisperwood, 1990. La vita di Nathan, quattordici anni, cambia la sera in cui decide di infrangere il coprifuoco che vige a Whisperwood. L’incontro con Lola, la pallida fanciulla che abita in un cimitero in rovina con un angelo di marmo, un gargoyle e un poeta dall’animo inquieto, sconvolgerà la sua esistenza per sempre. Un viaggio a ritroso nelle pieghe del tempo. Un’antica maledizione. 
Un tortuoso percorso verso la verità. 

Romanzo d’esordio della collana Speechless Books, La bambina senza cuore di Emanuela Valentini segna l’affacciarsi nel panorama della narrativa fantastica di un progetto multimediale nato per essere ascoltato oltre che letto, impreziosito dalle illustrazioni di Giampiero Wallnofer, dalla grafica di Petra Zari e dalla voce di Cristina Caparrelli.

L'autrice.
Emanuela Valentini vive e lavora a Roma, ma è Londra la città dove il suo cuore si sente a casa. Le cose che preferisce fare sono leggere, scrivere, preparare dolci per regalarli, fare fotografie. Adora i classici della letteratura ottocentesca per lo stile inimitabile e i temi trattati, ma legge di tutto. Crede nel potere educativo e curativo dei libri, delle parole. Scrivere, per lei, è essenziale come il respiro. Da qualche mese è entrata a fare parte della redazione diSpeechless. Autrice di strane storie, ha un romanzo weird nel cassetto, insieme a un enorme racconto di natura indefinibile di cui preferisce non parlare prima di averci messo pesantemente mano. Il 14 marzo 2013 è stato pubblicato, con il marchio GeMS, l’opera giunta tra i trenta finalisti del Torneo Letterario IoScrittore 2012: Ophelia e le Officine del Tempo. Il suo racconto Cronache di un mercante di stelle comparirà nell’antologia di prossima uscita per GDS Editore. La bambina senza cuore è una vecchia fiaba, riscritta e curata, amata tanto da cucirle intorno un abito di lucente splendore
.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...