lunedì 22 aprile 2013

Romantiche-anteprime in previsione per maggio: COSE INCREDIBILI CHE FACCIAMO PER AMORE - SOGNI SULL'ACQUA



Qualcuno è alla ricerca un'uscita romantica, per leggere e sognare??

Ecco cosa potreste attendere:

COSE INCREDIBILI CHE FACCIAMO PER AMORE
di Roisin Meaney


Ed. NEWTON COMPTON
ANAGRAMMA
Trad..F. Barbanera
448 pp
9.90  EURO
Uscita 2 maggio
2013
Trama

È una fredda serata di fine settembre e nella piccola cittadina di Carrickbawn la signorina Audrey Matthews, insegnante d’arte al liceo locale, sta per dare inizio a un corso di disegno per principianti, per arrotondare un po’ e passare delle serate diverse in compagnia di gente nuova. Per Anne e Fiona queste lezioni sono un modo per distrarsi dalle frustrazioni quotidiane: Anne è stata appena lasciata dal marito, che le ha preferito una donna più giovane; Fiona invece ha scoperto di essere incinta, ma per qualche ragione non riesce a trovare l’occasione giusta per rivelarlo al suo compagno. Al corso partecipano anche il misterioso James, che si è trasferito in città per iniziare una nuova vita portando con sé sua figlia e uno scandaloso segreto del suo passato, e Zarek, da poco arrivato dalla Polonia, che non ha ancora rivelato a nessuno la propria omosessualità. E infine c’è Irene, che ha una bellissima casa, un marito di successo e una figlia perfetta, eppure sente che le manca terribilmente qualcosa. Tutti i martedì sera i partecipanti si riuniranno con l’unico scopo di dedicarsi a un piacevole passatempo, ma non sanno ancora che queste allegre e spensierate lezioni stanno per sconvolgere per sempre la loro vita.

cover



L'autrice.
Roisin Meaney, irlandese, ha vissuto negli Stati Uniti, in Canada, in Africa e in Europa. Attualmente risiede in Irlanda, a Limerick. È autrice di diversi libri per adulti e per bambini. Molti dei suoi bestseller sono stati tradotti con successo all’estero: la Newton Compton ha pubblicato in Italia Cupcake Club e Cose incredibili che facciamo per amore
.



SOGNI SULL'ACQUA
di Lisa Kleypas

Sogni sull'acqua
Ed. Mondadori
Progetti Speciali
336 pp
9.90 euro
USCITA 7 maggio 2013


Entra nell'incantevole mondo di Friday Harbor, una cittadina a nord-ovest del Pacifico, dove le cose non sono mai come sembrano e dove forse l'amore potrebbe avere una sua piccola possibilità....!

Trama (tradotta da me)

Si dice che gli opposti si attraggono.
Ma cosa accade quando l'uno è stato tradito e l'altro ha il cuore di pietra per la stanchezza?

Alex Nolan, il terzo dei fratelli di Friday Harbour; mentre Sam e Mark credono nell'amore e accettano il dolore come qualcosa che può portare comunque alla felicità, Alex vive in un suo inferno privato, fatto di alcol e cinismo. Finché un giorno non gli appare un fantasma, che solo lui può vedere...
Non è che sta impazzendo?

Zoe Hoffman è una ragazza romantica e ingenua, e quando conosce il bell'Alex l'istinto le dice di starne lontana. 
Qualcosa la spinge verso di lui ma Zoe sa che deve far chiarezza perchè l'amore non è per gli sciocchi....
Dream Lake by Lisa Kleypas
(cover straniera!!)


Intanto il fantasma, si scopre, vive nella casa vittoriana dei Nolan da tempo, intrappolato; di lui sa solo che in un tempo remoto fu innamorato di una ragazza e i due hanno la chiave per svelare ogni mistero.

Alex e Zoe sono come l'olio e l'acqua, l'ombra e il sole, il ghiaccio e il fuoco... Ma a volte basta un barlume soltanto per scacciare il buio, perchè a volte l'amore va al di là del tempo e dello spazio e ...  riesce davvero a fare miracoli...!

L'autrice.
Lisa Kleypas, laureata in scienze politiche, ha pubblicato il suo primo romanzo a soli ventuno anni. Eletta Miss Massachusetts, si è dedicata alla carriera letteraria: i suoi romanzi d'amore sono pubblicati in quattordici lingue e le sono valsi numerosi premi.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...