venerdì 26 aprile 2013

P. 33 - L'età dei miracoli



p.33

La mia pag. 33 è presa da uno dei libri in lettura, L'ETA' DEI MIRACOLI di Karen Thompson Walker.

Presto le luce dei lampioni si spensero, risucchiando il tenue bagliore della mia stanza. Questo avrebbe dovuto annunciare l'alba, ma il quartiere rimaneva immerso nel buio. Era un nuovo tipo di oscurità per me, un nero fitto di campagna, mai visto in città e in periferia.
Lasciai la mia stanza e mi diressi al buio verso la camera dei miei genitori. Attraverso la fessura sotto la porta vedevo la pallida luce blu del televisore che si diffondeva sulla moquette del corridoio.
"Neanche tu dormi?" mi chiese mia madre quando aprii la porta. Aveva l'aria sciupata e stanca e indossava una vecchia camicia da notte bianca. Aveva ventagli di rughe sottili intorno agli occhi".

E la vostra pag. 33? C'è una citazione che avete voglia di condividere?

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...