sabato 27 aprile 2013

Presto in casa Sperling&Kupfer: LA SORELLA BUGIARDA - IL ROSSO DELLA LUNA


Due arrivi Sperling - Frassinelli che mi sembrano molto interessanti!!

LA SORELLA BUGIARDA
di Janice Steinberg



Ed. Sperling&Kupfer
Pandora
Trad. M.L. Cantarelli
392 pp
18.50 euro
USCITA 30 APRILE
2013
Trama

La sua è stata una vita da combattente, eppure adesso, ad ottantacinque anni, Elaine Greenstein, sembra rassegnata a trasferirsi nella casa di riposo Rancho Mañana, che ha ribattezzato ironicamente il Ranch Senza Domani.
Mentre mette ordine tra le carte prima della partenza, però, Elaine trova un vecchio biglietto da visita sul quale, per quanto sia ingiallito, si legge nitidamente:

Philip Marlowe
Detective

Sul retro del biglietto, scarabocchiato frettolosamente, un altro nome - Kay Devereaux - fa riaffiorare alla mente di Elaine il ricordo di Barbara, la sua gemella scomparsa da casa quando aveva diciotto anni, lasciandosi dietro una scia di guai e neanche la più pallida traccia.
Almeno fino a questo momento: con il biglietto ritrovato come unico indizio, Elaine si imbarca in un'indagine a ritroso nel tempo che la riporta all'infanzia. 
Al quartiere di Los Angeles dove è cresciuta, costellato di improbabili scuole yiddish, sartorie fuori dal tempo e aromatiche gastronomie kasher. 
The Tin Horse: A Novel
cover
Alla bizzarra famiglia di origine, in cui ancora aleggiava la leggenda del nonno scappato dalla Russia e dal suo primo amore affrontando le acque profonde di un fiume gelido, e quella della nonna che a dodici anni aveva attraversato a piedi l'Europa per solcare l'oceano verso la Terra Promessa Americana. 
E naturalmente alla sorella Barbara, tanto sexy, ribelle e ambiziosa quanto lei era stata timida, silenziosa e obbediente. La sorella rivale con la quale si era disputata l'amore dell'affascinante figlio dei vicini di casa. La ragazza scapestrata che adesso Elaine vorrebbe tanto ritrovare.
La sorella bugiarda è la storia di una donna e del suo viaggio in un passato che affonda le radici nella Los Angeles di Raymond Chandler. 
È l'irresistibile racconto di una vita combattiva, ironica, piena di ricordi e di immaginazione. L'inventivo, appassionante romanzo di una narratrice incantevole.

«Un romanzo fatto di segreti e tradimenti, di ricordi e verità nascoste: un libro sulla natura mutevole dell'animo umano, da raccomandare caldamente.» Library Journal

L'autrice.
Janice Steinberg è giornalista e scrittrice. Nata nel Wisconsin, si è laureata all'Università della California e vive a San Diego con il marito.


IL ROSSO DELLA LUNA
di Benjamin Percy

Ed. Sperling&Kupfer
Pandora
Trad. C. Brovelli
564 pp
18.90 euro
USCITA 30 APRILE
2013

Vivono in mezzo a noi. Sono i nostri vicini, le nostre madri, i nostri amanti. Cambiano. Si trasformano.
Trama

Tutte le adolescenti pensano di essere speciali.
Quando gli agenti del governo abbattono la porta della casa in cui Claire Forrester vive con la sua famiglia e ammazzano i suoi genitori, lei si rende conto di essere davvero diversa.
Patrick Gamble era un ragazzo come gli altri, fino al giorno in cui è salito su un aereo da cui è sbarcato alcune ore dopo, unico superstite tra i passeggeri, un eroe.
Chase Williams ha giurato di proteggere i cittadini americani dal pericolo che serpeggia in mezzo a loro, ma sta diventando lui stesso ciò che ha promesso di annientare.
Finora la minaccia è stata controllata con le leggi, con la violenza e con i farmaci. Ma la notte della luna rossa si avvicina. Una notte da cui emergerà un mondo nuovo, e in cui inizierà la battaglia per l'umanità.
Il rosso della luna è un romanzo formidabile che reinventa il mito e crea un nuovo modernissimo eroe; è un libro di grande impatto, l'opera di un autore di grande talento, già acclamato dalla critica e amatissimo dal pubblico in America: sono bastate le prime 90 pagine perché gli editori di tutto il mondo decidessero di pubblicarlo e una delle più importanti major hollywoodiane lo scegliesse per farne un film spettacolare.
cover
L'autore.
Benjamin Percy è nato nel 1979 a Eugene, in Oregon.
Dopo la laurea, ha cominciato a pubblicare racconti e insegnare scrittura creativa.
Il suo primo romanzo, The Wilding, ha vinto numerosi premi e riconoscimenti. Il rosso della luna è il suo secondo libro, i cui diritti cinematografici sono già stati venduti a Gotham Group, i produttori di Abduction.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...