mercoledì 17 aprile 2013

Anteprima. Emozioni assicurate con "Cronache di piccoli miracoli" di Darcie Chan



Ecco un altro romanzo la cui popolarità, come spesso si dice, è iniziata da un passaparola tra i lettori.

CRONACHE DI PICCOLI MIRACOLI
di Darcie Chan


Ed. Nord
Narrativa Nord
Trad. P. Falcone
16.90 euro
USCITA 29 APRILE
2013

Il romanzo che per settimane ha dominato tutte le classifiche americane

La vita e i segreti di una piccola città in cui batte un grande cuore

Trama

L’istante più bello della sua vita. 
Così Mary McAllister ricorda la prima volta in cui ha varcato la soglia della grande casa di marmo in cima alla collina di Mill River. 
Era il giorno del suo matrimonio e, tra le braccia di Patrick, il giovane più ricco e affascinante della città, Mary si era sentita al sicuro, protetta. 
Ancora non sapeva che l’animo di Patrick era nero come la notte e che quella casa sarebbe diventata la sua prigione… 
Sono passati sessant’anni dalla morte del marito, eppure Mary non riesce a dimenticarlo e ha ancora paura di lui, del suo carattere violento, dei suoi eccessi. 
In realtà, Mary ha paura di tutto e di tutti e vive come una reclusa, oggetto di chiacchiere e di congetture da parte degli abitanti di Mill River. 
The Mill River Recluse
L’unico suo contatto con l’esterno è padre Michael O’Brien, arrivato in quella tranquilla cittadina poco prima del matrimonio di Mary e vincolato a lei da una singolare promessa. 
Col tempo, padre O’Brien è diventato gli occhi e le orecchie di Mary; è l’unico a conoscere la vera storia della donna e, soprattutto, i numerosi segreti che la legano a ciascun abitante di Mill River. 
Segreti che adesso stanno per essere rivelati…

Diventato un fenomeno editoriale grazie al passaparola, il romanzo d’esordio di Darcie Chan racconta, con delicatezza e infinita umanità, una storia che parla a ognuno di noi. Perché il male può essere grande, ma talvolta, per cancellarlo, basta un piccolo gesto d’affetto…

L'autrice.
Darcie Chan è nata e cresciuta nel Wisconsin, ma anche nell'Indiana e nel Colorado; grazie al sostegno dei suoi genitori, entrambi insegnanti, ha imparato a leggere e scrivere molto presto.
Darcie Chan1
D. Chan
Attualmente vive a New York City, col marito e un figlio; dorme poco, soprattutto adesso che sta scrivendo un altro romanzo sempre ambientato a River Mill.

2 commenti:

  1. Molto interessante. Una storia diversa e originale, quindi me lo segno sperando di riuscire a leggerlo in tempi ragionevoli perché ne ho tantissimi in WL :-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao lorenza!! si vero, sembra una storia molto carina!!! guarda non parliamo di wishlist ^_^ sempre lungheeee

      Elimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...