sabato 13 aprile 2013

Anteprima e contest. L'AMORE E' UN DIFETTO MERAVIGLIOSO



Quanto vi piacciono i contest fotografici, in cui potete esprimere la vostra creatività e condividere un pezzettino di voi?

Beh, allora ecco un contest che vi permetterà sia di mettervi in gioco con una foto (o un disegno) ideato da voi e sia di provare a vincere una copia di un romanzo molto atteso....!
Quale?

L'AMORE E' UN DIFETTO MERAVIGLIOSO
di Graeme Simsion


Ed. Longanesi
La Gaja Scienza
Trad. M. Fiume
304 pp
14.90 euro
USCITA 22 APRILE
2013


IL ROMANZO CHE STAVATE ASPETTANDO 

IN VIA DI PUBBLICAZIONE IN 36 PAESI


VAI AL SITO DI L'amore è un difetto meraviglioso
CLICCA QUI


"Forse avevo trovato una soluzione al Problema moglie. A ripensarci adesso, come e` accaduto per tante scoperte scientifiche sensazionali, la risposta era ovvia. Ma se non fosse stato per una serie di eventi imprevisti, e` altamente improbabile che l’avrei trovata. [...] Gene e Claudia per qualche tempo hanno cercato di aiutarmi col Problema moglie. Sfortunatamente, il loro approccio era basato sul tradizionale protocollo degli appuntamenti, che avevo gia` abbandonato ritenendo che le probabilita` di successo non bilanciassero gli sforzi e le esperienze negative. Ho trentanove anni, sono alto, intelligente, il mio fisico e` ben tenuto, godo di ottima salute e ho una posizione professionale relativamente elevata, in quanto professore associato, e un reddito superiore alla media. In base alla logica, dovrei risultare attraente a un’ampia varietà di donne. Nel regno animale, avrei subito successo nella riproduzione. [...]
Un questionario! La soluzione era così evidente. Uno strumento costruito ad hoc, validato dal punto di vista scientifico, comprendente gli ultimi sviluppi della scienza dei test, per scremare le inconcludenti, le disorganizzate, quelle che discriminavano in base al gusto del gelato o si lamentavano per come qualcuno le guardava, quelle che credevano ai tarocchi o all’oroscopo, quelle ossessionate dalla moda, le fanatiche religiose, le vegane, quelle che guardavano lo sport in tv, le creazioniste, le fumatrici, quelle che di scienza non sapevano nulla, quelle che credevano nell’omeopatia. In linea teorica, sarebbe rimasta soltanto la partner ideale o quanto meno, realisticamente, una plausibile classifica di candidate. 


Trama


Don è un professore di genetica all’Università di Melbourne e di recente ha fatto una scoperta incredibile: gli uomini sposati sono mediamente più felici di quelli single. E vivono più a lungo! Per questo ha deciso, da scienziato qual è, di trasformare un problema – il fatto che non ha una compagna e non gli è mai riuscito di trovarne una – in un progetto: il Progetto Moglie. È semplice: basta un questionario di sole sedici pagine per escludere tutte le candidate sbagliate e trovare, finalmente, la donna perfetta per lui, una che risponda a criteri rigorosi: non deve fumare né bere, e non deve mai arrivare in ritardo o in anticipo.
Grazie al Progetto Moglie Don scoprirà che la lunghezza dei lobi delle orecchie non è un indicatore affidabile dell’attrazione sessuale. Che c’è una ragione per cui non ha avuto mai un secondo appuntamento con una donna. Che una giacca sportiva in color giallo catarifrangente, benché si chiami «giacca», non è indicata per entrare in un ristorante elegante. E scoprirà che nonostante un approccio estremamente scientifico al problema, non è così che si trova l’amore. Perché è l’amore a trovarti.

L'autore.
Graeme Simsion, australiano, è uno sceneggiatore cinematografico al suo esordio nella narrativa. Ancora prima della pubblicazione ha vinto un prestigioso premio in patria, il Victorian Premier’s Literary Awards. I diritti di traduzione del suo romanzo sono stati venduti, fino ad ora, in oltre 30 Paesi. È stato effettivamente il romanzo più conteso alla Fiera di Francoforte 2012. L’autore ha un suo profilo facebook: Graeme Simsion, un blog: graemesimsion.com e un account twitter: @GraemeSimsion. Anche Don Tillman, il suo strepitoso personaggio, ha un suo account twitter: @ProfDonTillman.

DIVERTITI, FAI IL TEST E SCOPRI QUALE PERSONAGGIO TI ASSOMIGLIA DI PIU'!!

PARTECIPA AL CONCORSO (CLICCAMI!!!!) organizzato da Longanesi e Vanity Fair
dal 5 al 15 aprile potrai caricare la foto (o il disegno) 
che ti ha fatto innamorare:della tua lei o del tuo lui, del tuo gatto o del tuo cane, della tua casa o, in generale, di tutto ciò che ami di più nella tua vita!


Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...