mercoledì 20 marzo 2013

"La leggenda di Magda Saerius" di Goodkind




LA LEGGENDA DI MADGA SAERUS
di Terry Goodkind


Ed. Fanucci
Collezione Fantasy
Trad. G. Giorgi
576 pp
17.50 euro
USCITA 21 MARZO 2013
LA LEGGENDA DI MAGDA SEARUS È IL FONDAMENTO DELLA SERIE LA SPADA DELLA VERITÀ. QUESTO È L’INIZIO DELLA GRANDE AVVENTURA.

Trama 

In un tempo antico e in un mondo oscuro e pericoloso in cui il tradimento e i traditori sono all’ordine del giorno, una donna coraggiosa, Magda Searus, ha appena perso il marito e smarrito la sua rotta nella vita. Alric Rahl, sovrano del D’Hara, è l’unica persona in grado di aiutarla, ma a quale prezzo?

Mentre una guerra violenta e sanguinosa oppone il Vecchio al Nuovo Mondo, i maghi di Aydindril, nelle Terre Centrali, lavorano febbrilmente per escogitare contromisure alle armi dell’imperatore Sulachan e per inventarne di nuove. Proprio allora il Primo Mago Baraccus si toglie la vita senza alcuna spiegazione apparente. Sua moglie, Magda Searus, non riesce a capire le motivazioni del suo gesto.
Dopo aver trovato un messaggio lasciatole dal marito, dà inizio a una difficile e pericolosa ricerca della verità, che la condurrà a confrontarsi con traditori e minacce del Vecchio Mondo, tra cui i temibili tiranni dei sogni, capaci di insinuarsi come spie nelle menti delle persone e assumerne il controllo.
Ma sarà l’incontro con il mago Merritt, un artefice dotato di notevoli conoscenze e straordinari poteri, che cambierà la sua vita per sempre, facendola diventare la prima Depositaria.



"La vasta popolarità di Terry Goodkind è legata alla sua capacità di ridurre la complessità delle cose a un incessante contrasto tra il Bene e il Male.”  New York Times Book Reviews

"Nella fantasia straordinariamente complessa di Terry Goodkind i confini tra Bene e Male vengono continuamente ridefiniti. ”   Romantic Times

"Pochi scrittori hanno il potere creativo di Terry Goodkind... una scrittura che avvince per la ricchezza di dettagli.”  Publishing News


L'autore.
Terry Goodkind è nato a Omaha, Nebraska, nel 1949. Pur soffrendo di una rara forma di dislessia, ha svolto i mestieri più disparati e stravaganti, coltivando allo stesso tempo la passione per la pittura, che lo ha portato a inserire alcuni disegni all?interno dei suoi libri. Nel 1983 si è trasferito nel Maine, dove ha iniziato a creare i personaggi e le trame del ciclo fantasy che lo ha reso celebre in tutto il mondo, La Spada della Verità, pubblicato in Italia in esclusiva da Fanucci Editore. Il debutto di Goodkind è stato accolto da uno strepitoso successo, forse senza precedenti nel mondo della fantasy. Per Fanucci Editore sono usciti anche Debito di ossa, La legge dei Nove, La macchina del presagio.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...