lunedì 18 febbraio 2013

TITOLI "NATURALI"




titoli

belles images animees
SEA
DOVE SI INFRANGONO LE ONDE (C.Gallay, Bompiani, 528 pp,20 euro, 2013).
Questo titolo mi rimanda associazioni di quella forza dirompente che il mare ha e che si esprime bene proprio con il movimento delle onde che sbattono contro le rocce... Mi dà un senso di liberazione e di stupore danti alla potenza delle onde del mare.

HO BISOGNO DI ASCOLTARE IL MARE (M. Jafisco, Graus Ed., 168 pp, 15  euro, 2012).
Titolo malinconico, che mi fa pensare a quei momenti di solitudine di cui tanto spesso abbiamo bisogno; ma stare davanti al mare e alla sua immensità, davanti alla quale amiamo perderci non è qualcosa di triste; è una malinconia "riflessiva", dolce.

CLOUDS
LE NUVOLE NON SONO POI COSI' LONTANE (J. Mannelli, Ed. A.Car, 105 pp, 12 euro, 2010).
Un titolo fatto di parole che mi danno un senso di sicurezza e fiducia, di speranza nel pensare che ciò che sembra forse irraggiungibile (perchè "troppo bello per essere vero"?) in realtà spesso è più vicino di quanto pensiamo.

SENTIRSI SOFFIO E' PERDERSI NEL VENTO (R. Ritondale, autopubbliazione, 96 pp, 9 euro).
Leggerezza, libertà, provare sensazioni di ebbrezza, come se si volasse...: queste sensazioni associo a questo titolo!!

A VOI PIACCIONO QUESTI TITOLI?

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...