giovedì 6 settembre 2012

Avvistamenti: "Le parole del nostro destino", "Un amore di cupcake"




Ecco due libri che hanno colpito la mia attenzione immediatamente..., uno di essi esce oggi, l'altro la prossima settimana!!


LE PAROLE DEL NOSTRO DESTINO
di Beatriz Williams

Un incontro voluto dal destino... Una misteriosa lettera spedita moltissimi anni fa... La storia di un amore più forte del tempo.
Ed. Nord
Collana Narrativa Nord
440 pp
17.60 euro
Data uscita: 6 settembre 2012
Sinossi

Lo vidi allontanarsi con altri due ufficiali. «Julian!» urlai.

Lui si voltò, perplesso, scrutando tra la folla.

Non sapeva chi fossi.
Non poteva essere altrimenti, me l’ero ripetuto mille volte, tuttavia la sua reazione sconcertata mi ferì. Non mi aveva riconosciuto. 
Per lui, ero una perfetta estranea. «Capitano Ashford», dissi, sforzandomi di nascondere la delusione. «Signorina, vi sentite bene?» mi chiese.
«Sì, sto benissimo.» Nel pronunciare quelle parole, però, mi resi conto di avere le vertigini. Non svenire… mi dissi, ma stavo già perdendo l’equilibrio.
Caddi tra le sue braccia.

Amiens, Francia, 1916. Incurante della pioggia battente, una donna è in attesa fuori della cattedrale. Tra i fedeli raccolti in preghiera, c’è il capitano Julian Ashford, l’uomo per cui lei ha sacrificato ogni cosa e che tuttavia non rivedrà mai più. Quando tornerà in trincea, Julian morirà. Ma lei è lì per riscrivere il loro destino. Il nome della donna è Kate…
New York, oggi. Incurante del gelo, una donna è in attesa davanti alla porta di Julian Laurence: sebbene sia la vigilia di Natale, deve consegnargli dei documenti urgentissimi.
All'estero
cover
I due si sono conosciuti il giorno precedente, eppure, quando lei entra in casa, lui si comporta come se l’aspettasse da sempre, come se l’amasse da sempre. 
Ricambiare quell’amore le sarà facile: Julian è uno degli uomini più ricchi e affascinanti di Manhattan, è romantico, appassionato, intenso. Per qualche mese, la vita diventa un sogno da cui non ci si vorrebbe svegliare mai più... 
Ma poi, dal nulla, spunta un libro: la biografia di Julian Ashford, un prezioso volume corredato di foto e di lettere scritte dal celebre poeta-soldato durante la prima guerra mondiale. 
La donna non ha dubbi: la calligrafia elegante e ordinata, gli occhi gentili, il volto che s’intravede sotto il berretto sono del suo Julian. E quel libro sta per segnare il loro destino. Il nome della donna è Kate…
In un turbine di sentimenti e di misteri, di speranze e di passione, Le parole del nostro destino racconta la storia di un amore vero, un amore unico, un amore eterno.


L'autrice
Beatriz Williams, dopo aver lavorato alcuni anni come consulente per la comunicazione di diverse aziende, sia a New York sia a Londra, si è dedicata alla sua vera passione, la narrativa, come dimostrano i numerosi racconti che scriveva di nascosto a casa e in ufficio. Le parole del nostro destino è il suo primo romanzo. Attualmente vive sulla costa del Connecticut con il marito e i quattro figli.

E terminiamo con un genere che ultimamente va moltissimo, col rischio che poi si faccia a fatica a trovarne uno davvero originale e diverso dai soliti: un libro con al centro dolci, dolcetti... e ingredienti segreti!!  ^_^

UN AMORE DI CUPCAKE
di Donna Kauffman

Ed. Tre60
Collana Tre60 Geamco
352 pp
9.90 euro
Data uscita: 13 settembre 2012 
Sinossi

La trentenne Leilani Trusdale non ce la fa più: i ritmi frenetici, le pressioni costanti e il carattere burbero dello chef Baxter Dunne, che ormai preferisce i riflettori degli studi televisivi alla cucina, sono diventati insostenibili. Insomma, è giunto il momento di cambiare vita. 
Così, dopo oltre quattro anni di duro lavoro e poche soddisfazioni come executive chef del ristorante Gâteau di New York, Leilani decide di tornare nella piccola isola di Sugarberry, dove è nata e cresciuta, per realizzare il suo sogno: aprire una pasticceria, un luogo caldo e magico dove poter creare irresistibili cupcake da decorare nei modi più fantasiosi. 
E le cose sembrano andare subito per il verso giusto, anche grazie all’aiuto degli amici di sempre, del padre e dell’intera comunità di Sugarberry, tutti convinti che il suo talento e la sua passione possano finalmente trovare un degno riconoscimento. 
Quando però viene a sapere che Baxter ha intenzione di girare la prossima stagione del suo show proprio a Sugarberry, Leilani inizia ad agitarsi, a innervosirsi, a emozionarsi… perché, nonostante il risentimento che prova verso di lui, in fondo al cuore lei sa che lo scontroso ma affascinante chef è l’ingrediente «segreto» che le manca per essere felice. 
Proprio come la glassa su un cupcake…

L'autrice.
Donna Kauffman è autrice di bestseller che scalano regolarmente le classifiche americane e che sono tradotti in tutto il mondo. Vive in Virginia col marito, i figli adolescenti e i suoi adorati animali domestici. Un amore di cupcake è il suo primo romanzo pubblicato in Italia.

CHE NE DITE??
Tra i due mi attira molto "LE PAROLE DEL NOSTRO DESTINO",

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...