martedì 22 maggio 2012

Novità in libreria: IL LINGUAGGIO NASCOSTO DELLA VITA et al.







Wishlist - i libri che vorrei
Ho adocchiato alcuni libri che dalle trame sembrano molto belli...:
in wishlist, quindi!! ;)

IL LINGUAGGIO NASCOSTO DELLA VITA

di Richard Paul Evans
IL LINGUAGGIO NASCOSTO DELLA VITA
Titolo originale: The road to grace
Edizioni Simon & Schuster
Pubblicato: 8.05.12
Il linguaggio nascosto della vita
Edizioni Dalai Editore
Collana Pepe bianco
traduzione di Valentina Zaffagnini
Pagine 354
Prezzo copertina 16.00
Data uscita: 15 maggio 2012 
 Descrizione

Cosa faresti se in un solo istante perdessi tutto? La casa, il lavoro, la persona che ami? 
Quando la tragedia piomba nell'esistenza fino a quel momento perfetta di Alan Christoffersen il suo primo pensiero è di farla finita. 
Non ha più niente per cui vivere, tutto ciò che gli resta è il tubetto di pillole che stringe in mano... All'improvviso, come colto da un'illuminazione, Alan decide di non lasciarsi andare e di intraprendere un viaggio. 
Non un viaggio qualunque, ma una traversata a piedi degli Stati Uniti da Seattle, dove vive, al punto più lontano sulla mappa: Key West, Florida. 
Nelle persone che incontrerà lungo il cammino, nelle loro storie e nelle loro esperienze cercherà di ritrovare il significato della propria presenza nel mondo. 

Con "II linguaggio nascosto della vita", Richard Paul Evans ha inaugurato una serie che seguirà Alan e le sue vicende, la sua strada.


LEGGI LE PRIME 32 PAGINE - fino al 9 giugno è acquistabile a 12 euro QUI

Richard P. Evans è un autore molto apprezzato in America, dei cui libri (scrive anche per bambini/ragazzi) alcuni sono diventati dei film; vive con la moglie e 5 figli a Salt Lake city e da sempre si batte per i diritti dell'infanzia violata.
L'altro libro è sempre uscito in questo mese di maggio!!

RICORDI DI UN ANGELO SPORCO
di Henning Mankell

Ricordi di un angelo sporco
Titolo originale:  Minnet av en smutsig angel
Edizioni  Marsilio
traduzione di Giorgio Puleo
Collana Romanzi e racconti
Pagine 400
Prezzo 19,50
Data pubblicazione: 9.05.2012
Descrizione

Per Hanna Lundmark, cresciuta in un'umile famiglia nel nord della Svezia, il freddo e la neve sono i primi ricordi, e con essi la povertà, «più che un ricordo, lo spazio dove era rimasta per tutta la sua adolescenza».
È la carestia che la costringe a lasciare la sua misera casa ai piedi delle montagne e a imbarcarsi per un mondo sconosciuto. 
Una grande nave a vapore partita da Sundsvall e diretta in Australia la lascerà nel porto della capitale dell'Africa Orientale Portoghese, dove la sorte le ha riservato una smisurata ricchezza. 
Potente e misteriosa proprietaria di un bordello, Hanna vive in una realtà a lei incomprensibile, dove ognuno è rinchiuso nella sua personale gabbia di paura, i bianchi nascondono il proprio passato, i neri non ti guardano negli occhi e nessuno sembra mai dire la verità. 
Solo Carlos, lo scimpanzé strappato al mondo delle scimmie che veste una giacca bianca e accende i sigari ai clienti, desidera davvero la sua vicinanza. 
Anello di congiunzione tra due mondi cui non appartiene, Carlos incarna l'interrogativo centrale di questo toccante e provocatorio romanzo di Henning Mankell: cosa è necessario perché un essere umano possa essere definito tale? 
Sospesa tra i ricordi e un futuro che non è in grado di disegnare, Hanna si muove in un luogo degli opposti, e lentamente capisce che, se vuole ottenere l'impossibile, deve diventare un'altra persona.

L'Autore

Henning Mankell è un autore scandinavo tra i più apprezzati; ha venduto più di 40 milioni di copie, attirando un grande seguito di lettori attraverso le avventure del commissario Wallander; la Marsilio Editori ha pubblicato anche Il ritorno del maestro di danza, e Il Cinese, i romanzi Scarpe italiane,Comédia infantil, Il figlio del vento, e il libro testimonianza Io muoio, ma il ricordo vive. Un'altra battaglia contro l'Aids.

Il terzo romanzo già pubblicato, sempre in questo mese, è

I DUE MATRIMONI
di Chrissie Manby

Edizioni Tea-Tre60
Collana Tre60
Pagine 380
Prezzo 9,90
Data uscita: 17 maggio 2012
Titolo originale:
KATE'S WEDDING




Trama

Una data, un nome, un destino.
Nata il giorno delle nozze tra il principe Carlo e l’amatissima principessa del Galles, Diana è cresciuta in un mondo dorato, coccolata e viziata dai genitori, sempre pronti a esaudire ogni suo desiderio. 
E ora che è stata fissata la data del matrimonio con il suo Ben, lei ha un unico pensiero in testa: organizzare un evento indimenticabile, grandioso, stupefacente. In una parola, «regale». 
Alla soglia dei quarant’anni, Kate non ha mai pensato di sposarsi: troppi impegni lavorativi, troppe cose da fare e, soprattutto, nessun uomo che le abbia davvero fatto palpitare il cuore. 
Ma adesso è diverso. 
Prima di tutto, nella sua vita è entrato Ian, una persona generosa e affidabile, che sa metterla sempre a suo agio e che la capisce. Poi c’è la terribile malattia della madre, cui ormai rimangono pochi mesi di vita. 
E, forse, è proprio per farle un ultimo regalo che Kate accetta la proposta di matrimonio di Ian.
 L’importante, però, è che la cerimonia sia sobria e per pochi intimi. In una parola, «semplice». 
Diana e Kate, due donne agli antipodi che s’incontrano per caso davanti a un vaporoso abito da sposa, un trionfo di tulle e organza, col corpetto impreziosito da rose ricamate a mano. 
Il vestito ideale per Diana, troppo appariscente per Kate. 
Ma il fato, si sa, è capriccioso. Quell’abito principesco, infatti, sembra sia stato disegnato apposta per Kate: uno sgarbo intollerabile per l’ipercompetitiva Diana, che entra così in fibrillazione.
 Ed è solo l’inizio, perché l’organizzazione dei due matrimoni ha in serbo molte altre sorprese…


L'autrice

Chrissie Manby, nata e cresciuta a Gloucester, vive a Londra.
Quando non è impegnata davanti al computer a scrivere nuove storie, ad aggiornare il suo sito (www.chrismanby.co.uk) o a mandare messaggi su Twitter (dove la si trova come @chrissiemanby), cerca ispirazione facendo shopping in sfiziosi negozietti londinesi e prendendosi rilassanti pause in centri benessere.
  I due matrimoni è il suo primo romanzo pubblicato in Italia.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...