sabato 14 gennaio 2012

ELINOR CHILDE - Il Tempo Stregato

Segnalo oggi un'autrice di romance history, ELINOR CHILDE, il cui vero nome è Anna Luisa Zazo e che, appassionata di letteratura femminile, teatro elisabettiano e di autori quali Shakespeare, Jane Austen, George Eliot, le sorelle Bronte, Oscar Wilde..., a un certo punto decide di "dar sfogo" a questa passione scrivendo romanzi; QUI potete leggere un pò la trama di questi suoi romanzi, che privilegiano l'ambientazione inglese tra Settecento e Ottocento.

Vi parlo di questa scrittrice di casa nostra perchè, se vi sta affascinando (come sta accadendo a chi scrive..., che resto un'inguaribile romantica... :P), sappiate che il 17 gennaio in libreria uscirà proprio il suo ultimissimo romanzo...


Titolo: Il Tempo Stregato
Autore: Elinor Childe
Editore Piemme
Pagine 532
Prezzo € 19,50

Trama

Inghilterra, fine XV secolo. Avice, orfana di un ricchissimo mercante, ha solo sei anni quando il suo tutore la dà in sposa al proprio figlio Philip, di quattordici. 
Troppo giovani perché il matrimonio venga consumato, quell’unione si tramuta per Avice in una lunga attesa, perché subito dopo le nozze Philip scompare, trattenuto a Londra da misteriosi impegni. A dare sue notizie sono solo le lettere che invia regolarmente.
 Il giorno del suo sedicesimo compleanno, ricevuti in dono alcuni arazzi che sembrano alludere alla sua vita, la giovane donna inizia a interrogarsi sul proprio destino.
Delusa e sconfortata dal mancato ritorno dello sposo tante volte annunciato, deciderà infine di andare a Londra, per cercare la spiegazione di quell’assenza e di un fatto che l’ha incuriosita e affascinata: il tono delle ultime lettere, dapprima piuttosto scarne e fredde, si è fatto a un tratto più appassionato e seducente. Per Avice, mossa dal sospetto di essere vittima di un inganno, questa è anche l’occasione per uscire dal villaggio in cui ha trascorso tutta la vita, vincere le sue paure e avventurarsi nella grande città, assecondando un desiderio di libertà tanto a lungo represso. 
Ma le strade della capitale non sono un luogo sicuro, soprattutto ora che in molti tramano contro Enrico VII Tudor, asceso al trono al termine della guerra delle Due Rose e considerato da tanti un usurpatore. Coinvolta in prima persona negli intrighi di palazzo, incrocerà presto la strada di Aylmer Harcourt, personaggio dal fascino magnetico e ambiguo. 
Grazie a lui otterrà le risposte a lungo cercate sulla sorte di Philip, di cui non ha più avuto notizie, e potrà fare chiarezza sugli intrighi e i segreti che hanno accompagnato tutta la sua vita.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Si è verificato un errore nel gadget

Adsense

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...